studio

Studio X3 Architettura, fondato nel 2003 da Susi Zoccarato, Graziella Grasso e Samuel Martin, nasce dalla volontà di unire esperienze, formazione ed interessi diversi nell’ambito della professione di architetto.

Affronta progetti in ambito pubblico e privato e su scale diverse: residenziale, ricettivo, retail, strutture sportive e sistemi ambientali, mantenendo un approccio "sartoriale" per il luogo e per la committenza, abbracciando contemporaneamente visione d’insieme e dettaglio.

Si occupa della progettazione e della direzione lavori di opere private e pubbliche, avvalendosi della collaborazione di esperti con cui formare gruppi di analisi su temi di particolare complessità.

In questi anni ha sviluppato un’intensa attività di progettazione sul territorio locale, di cui conosce a fondo caratteristiche e problematiche, dinamiche di utilizzo e sviluppo anche su scala nazionale ed internazionale.

Lo studio si trova nel fabbricato progettato e realizzato dall’Architetto Gino Valle nel 1953 come appendice residenziale dell'edificio destinato alla Cassa di Risparmio, un esempio di Architettura Moderna, che abbiamo voluto far diventare nostra sede e studio professionale.